Premiere JobAct // Antigone | Officine CAOS
Arts
Theater
A Tebe, una giovane ragazza si oppone al volere del Re, per dare al fratello una degna sepoltura. La bilancia della giustizia pende impetuosamente tra la legge e gli ideali personali, tra potere e libertà, tra la risolutezza dell’età adulta e l’impeto della giovinezza. Un’incessante ricerca di equilibrio: da un lato, il compromesso con il “male necessario” di un potere scolpito nella pietra, dall’altro, l'opposizione alle convenzioni e le vocazioni personali che sfidano la fragilità del proprio destino.
Antigone è un dramma eterno che ci accompagna in un viaggio intenso e coinvolgente alla scoperta del significato profondo di giustizia, in cui giovani disoccupati hanno deciso di cimentarsi come attori per scegliere il proprio ruolo sul palcoscenico del lavoro.
ANTIGONE di Jean Anouilh, adattamento e regia di Virginia Ruth Cerqua
con Ali Reza Baqueri, Ludovico Battaglia, Gianluigi Cacciatore, Asia Cangianello, Vincenzo Cardella, Abdoulie, Simone Marchetto, Mohamed Abdelhamid, Diletta Morese, Lamin Ndure Modou, Lorenzo Piliego, Yasmine Rjila, Junaid Shahid, Patrick Siviero
JobAct® è un programma di Casa del Lavoro a cura di Fernando Spalletta e Virginia Ruth Cerqua, realizzato nell’ambito del progetto Net - Cerchiamo lavoro. Insieme finanziato dal programma Articolo+1 di Fondazione Compagnia di San Paolo.
Information Source: Casa del Lavoro | eventbrite